Seguici su

Cronaca

Gandino premia Castelli, sindaco confermato con il 53%

Pubblicato

il

A Gandino riconfermato sindaco Elio Castelli.

È apparsa ai più come una sfida appassionante, ma nonostante un calo dei votanti complessivi, i gandinesi hanno nuovamente dato fiducia alla maggioranza uscente del sindaco Elio Castelli. La sua lista “Insieme per Gandino Barzizza Cirano 2022” ha vinto in tutte le cinque sezioni elettorali, distanziando complessivamente di circa 300 voti Piero Angelo Gelpi, sostenuto da Lega Nord e Fratelli d’Italia. La percentuale delle due liste dovrebbe attestarsi rispettivamente al 53 ed al 47 per cento. Significativo e molto marcato il distacco a favore di Castelli a Barzizza, molto più ravvicinato il confronto a Cirano, dove risiede Gelpi.

“Siamo felici – ha affermato Castelli a caldo fra i propri sostenitori festanti – che i gandinesi ci abbiano rinnovato la loro fiducia. Saremo da subito al lavoro per dare corpo al programma presentato agli elettori, lavorando con determinazione, umiltà ed entusiasmo”.

Comprensibile delusione fra le file di quella che sarà l’opposizione consiliare. Ai seggi visibile lo scoramento di Mattia Lanfranchi, spesosi parecchio nel corso delle presentazioni pubbliche della lista Gelpi, e di Marco Ongaro, ex sindaco a capo della locale Lega Nord, che esce di scena definitivamente dopo oltre 20 anni. I conteggi notturni confermeranno ora la definitiva composizione del consiglio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *