Seguici su

Cronaca

Leffe, giovedì 15 giugno si insedia il Consiglio. Santo Pezzoli primo nelle preferenze

Pubblicato

il

Dopo aver superato lo scoglio del quorum, il nuovo sindaco Marco Gallizioli è già al lavoro a Leffe con la propria squadra. A breve l’annuncio della giunta e giovedì 15 giugno alle 20.30 il primo Consiglio Comunale.

Qualche brindisi doveroso nella serata di domenica 11 giugno, dopo i timori di un quorum superato per pochi punti percentuali, ma poi subito al lavoro. Il nuovo sindaco di Leffe Marco Gallizioli e la squadra di “Nuovi Orizzonti per Leffe e la sua Valle” hanno da subito archiviato il positivo esito delle elezioni (54,73% il dato definitivo di affluenza alle urne, con 2048 votanti, cioè circa 180 in più del quorum) e fissato per giovedì 15 giugno alle 20.30 il primo Consiglio Comunale nella Sala Consiliare del Municipio.

Complessivamente sono state espresse 483 preferenze nominali, così ripartite: Santo Pezzoli (82), Silvia Beltrami (78), Matteo Poli (70), Giordano Feltre (55), Rossana Bettoni (35), Abele Capponi (34), Marta Frana (31), Giovanni Pezzoli (29), Emanuela Bosio (22), Adriano Servalli (17), Michele Zenoni (17), Silvia Pezzoli (13). In questi giorni il sindaco Marco Gallizioli assegnerà le deleghe di giunta e quelle ai vari consiglieri su materie specifiche. “Il lavoro di squadra – ha affermato Gallizioli – è da sempre un segno distintivo del nostro gruppo. Puntiamo a coinvolgere il paese in tutte le sue componenti per ridare slancio alla nostra comunità”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *