Seguici su

Eventi

Alpini in festa ad Onore, si assegna il premio in memoria di Leonardo Caprioli

Pubblicato

il

Grande festa nel fine settimana ad Onore per il 41 esimo di fondazione del locale Gruppo Alpini ed il 24° raduno intergruppo della zona 17 – I nove gruppi assegneranno il premio di solidarietà alla memoria di Leonardo Caprioli

Fine settimana di festa per la comunità di Onore, che sabato 17 e domenica 18 giugno ospita il Raduno Intergruppo della zona 17 dell’ANA Bergamo, che unisce le penne nere di Cerete Alto, Cerete Basso, Clusone, Fino del Monte, Onore, Castione della Presolana, Rovetta, San Lorenzo e Songavazzo.

Leonardo Caprioli

La festa saluta il 41esimo di fondazione del Gruppo Alpini Onore (fondato nel 1976) e prevede l’assegnazione del 24esimo Premio dell’Altopiano, dedicato alla memoria dello storico presidente Leonardo Caprioli, morto nel 2013.

Caprioli dal 1969 a 1984 fu presidente dell’Ana Bergamo e dal 1984 al 1998 presidente nazionale. Il suo motto “ricordiamo i morti aiutando i vivi” racchiude il senso del premio che punta a sottolineare la “naturale solidarietà” degli Alpini.

Il programma si aprirà sabato 17 giugno alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Onore, con i canti del Coro Presolana di Castione. Domenica 18 giugno alle 9 è previsto l’ammassamento presso la sede del Gruppo Alpini, con alzabandiera ed inizio sfilata al seguito della Fanfara Ramera e del Corpo Bandistico Rovettese.

Dopo gli onori al monumento ai caduti (nell’area del cimitero), verrà consegnato il Premio Caprioli. Seguiranno la messa nel campo parrocchiale sotto la chiesa e la sfilata verso il municipio, dove verrà servito il rancio alpino e saranno consegnati riconoscimenti alle autorità.

I gruppi Alpini dell’Altopiano

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *