Seguici su

Cronaca

Leffe, Gallizioli vara la giunta. Folla al primo consiglio

Pubblicato

il

Sala consiliare gremita a Leffe per l’insediamento del sindaco Marco Gallizioli e del nuovo consiglio comunale. In giunta conferme per Pezzoli e Capponi, nuove deleghe a Silvia Beltrami e Matteo Poli

Sala consiliare gremita mercoledì 15 giugno a Leffe, dove per la prima volta si è riunito il consiglio comunale eletto domenica 11 giugno e guidato dal neo sindaco Marco Gallizioli. 

Il primo cittadino, 49 anni commercialista, sposato e padre di due figli, non è certo nuovo all’attività amministrativa, dato che negli ultimi due mandati ha ricoperto rispettivamente gli incarichi di assessore esterno e di vicesindaco con delega al bilancio.

Gallizioli ha prestato giuramento, salutato dagli applausi dei consiglieri e dei molti presenti, fra i quali anche i ragazzi della scuola primaria che hanno lavorato in questi mesi ad aspetti di educazione civica, organizzando anche vere e proprie elezioni a scuola.

Marco Gallizioli, Sindaco di Leffe

Il nuovo sindaco, che manterrà le deleghe a bilancio, personale e polizia locale, ha annunciato le deleghe assessorili e consiliari, precisando che la squadra punta ad un lavoro di gruppo che responsabilizzi tutti e che possa allargare la partecipazione all’attività amministrativa anche a gruppi e cittadini.

La carica di vicesindaco è stata assegnata a Santo Pezzoli, assessore uscente, con delega a Lavori pubblici ed Urbanistica. Pezzoli è stato colui che alla consultazione elettorale ha ottenuto  il maggior numero di voti, con 82 preferenze. Capogruppo consiliare ed assessore alla cultura sarà Abele Capponi (anche per lui una conferma), mentre ai Servizi Sociali è stata nominata Silvia Beltrami. In giunta anche Matteo Poli (già consigliere di minoranza nella passata legislatura), che ha ottenuto le deleghe a Sicurezza, Relazioni Politiche ed Informatizzazione.

Come noto l’intera lista di candidati di “Nuovi Orizzonti per Leffe e la sua Valle” ha ottenuto tutti i posti in consiglio, non essendoci alcuna lista di opposizione. Il sindaco Gallizioli ha assegnato deleghe a tutti gli altri consiglieri: Rossana Bettoni (Istruzione), Emanuela Bosio (Commercio e Artigianato), Marta Frana (Ecologia), Giordano Feltre (Politiche Giovanili), Giovanni Pezzoli (Sport), Adriano Servalli (Mantenimento del territorio), Silvia Pezzoli (Pubbliche Relazioni e Biblioteca), Michele Zenoni (Nuove tecnologie ed organizzazione eventi).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *