Seguici su

Cronaca

Il bene che non fa rumore ma riempie il cuore, a Selvino la festa per il ritorno di Nico

Pubblicato

il

“I nostri figli non sono bamboccioni”: il messaggio del consigliere regionale Lara Magoni grazie alla storia a lieto fine di un ragazzo di 14 anni di Selvino rientrato in paese dopo un incidente.

Una storia a lieto fine che riempie il cuore: è quella di un 14enne di Selvino feritosi in bicicletta e rientrato in paese accolto dalla gioia dei suoi coetanei. A raccontarla è il consigliere regionale di Selvino Lara Magoni che sottolinea: “I nostri figli non sono bamboccioni”.

“Venerdì a Selvino erano in tanti gli amici ad accogliere Nico R. 14 anni di rientro dall’ospedale – scrive la Magoni -. Domenica sera, vicino a casa mentre affrontava una discesa, si è ritrovato con le forcelle staccate e il manubrio in mano andando a sbattere con violenza la testa sull’asfalto lacerandosi il viso sulla parte sinistra. Chi lo ha soccorso ha temuto il peggio, ma grazie a Signore tutto si sta risolvendo per il meglio. Quello che invece vorrei emergesse è il bene che i suoi compagni di scuola hanno manifestato nei suoi confronti. Hanno organizzato un vero e proprio Comitato d’accoglienza con tanto di striscioni ed una piccola festa. Quando dico che dobbiamo smetterla di dire che ‘i nostri figli’ sono dei bamboccioni e che dobbiamo dare a loro la fiducia affinché possano acquistare stima in se stessi  per essere adulti responsabili. Al rientro di Nico a Selvino c’era commozione negli occhi di questi ragazzi, nei loro genitori. È bello pensare che conoscono già il valore immenso della vita.Nico martedì avrebbe dovuto iniziare gli esami di terza media con i suoi compagni, li farà la prossima settimana. Ben tornato Nico e un grande in bocca al lupo anche da parte mia. Orgogliosa dei nostri ragazzi frutto di genitori attenti ai quali va il più grande applauso!”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità