Seguici su

Cronaca

Bergamo capitale dei cartoons con il 1° “BergamoTOONS”

Pubblicato

il

Per 3 giorni Bergamo diventa la capitale dei cartoons di ieri e di oggi con la prima edizione del BergamoTOONS il festival dedicato al cinema d’animazione umoristico.

Appuntamento con i cartoons più amati di ieri e di oggi a Bergamo per la prima edizione del Festival BergamoTOONS da giovedì 22 a sabato 24 giugno 2017, per scoprire da vicino il magico mondo del cinema di animazione con i fuoriclasse del settore, chiamati a raccolta dall’ Associazione BergamoTOONS  di cui è Presidente Onorario Bruno Bozzetto.

In pochi mesi l’Associazione ha organizzato una Festa/Festival dalla doppia anima: con eventi per il pubblico più ampio e quella riservata ai talenti in formazione.

Il direttore artistico Federico Fiecconi, ha studiato un cartellone ricco di eventi, conferenze, workshop, proiezioni e mostre dedicato al pubblico più vasto: dai bambini agli adulti, appassionati e collezionisti di storie animate.

Presenti i grandi maestri d’animazione: David Silverman, regista e animatore de I Simpson, Silvia Pompei, l’italiana alla Fox, animatrice de I Simpson e Jean Thoren, autrice e presidente di Animation Magazine. Tra i cartoonist di spicco Simone Albrigi, in arte Sio e Joshua Held .

Da non perdere le due mostre “L’Arte di Allegro non troppo” alla presenzavalla GAMeC, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea e la mostra “The Simpson: l’arte dietro le quinte”, una spettacolare raccolta di oltre 100 bozzetti e originali utilizzati per produrre il celebre serial della Fox.

Per il programma dettagliato degli eventi, delle proiezioni e degli incontri, il riferimento sono la pagina Facebook BergamoTOONS e il sito www.bergamotoons.it. Per informazioni: info@bergamotoons.it Tutte le proiezioni e gli eventi della manifestazione sono offerti dall’Associazione BergamoTOONS e sono a ingresso gratuito.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *