Seguici su

Cronaca

Gazzaniga, nuovi portoni alla caserma dei Vigili del fuoco – foto

Pubblicato

il

Lavori in corso alla caserma dei Vigili del fuoco del distaccamento di Gazzaniga: in questi giorni si stanno montando i portoni nuovi. Un’opera da 32mila euro per cui si cercano sponsor.

La caserma di Gazzaniga

Nuovi portoni motorizzati alla caserma dei Vigili del fuoco volontari del distaccamento di Gazzaniga: sono in corso in questi giorni i lavori che riguardano la rimozione dei vecchi portoni dell’autorimessa dove sono custoditi i mezzi, e la posa dei nuovi 4 portoni.

La rimozione dei vecchi portoni

“L’opera si è resa necessaria – spiega Manuelo Chiodi, capo distaccamento – perché i precedenti portoni in funzione da 24 anni, erano usurati e pericolosi. Abbiamo così optato per dei nuovi portoni motorizzati di qualità tedesca, per far sì che durino parecchi anni. I lavori ammontano a 32mila euro e stiamo cercando degli sponsor o dei finanziatori che ci diano un contributo visto che lo sforzo economico è esoso per un distaccamento di volontari com’è il nostro”.

La caserma conta una pianta stabile di 28 pompieri che, a squadre, assicurano una disponibilità di 24 ore su 24 operando in Val Seriana ma andando anche in supporto ad altri distaccamenti della provincia.

“Questi mesi sono stati abbastanza nella norma – continua Chiodi – mentre lo scorso anno nello stesso periodo avevamo dovuto affrontare le tante emergenze legate al maltempo”.

A breve potrebbero entrare a far parte altri 5 volontari che seguiranno il corso di formazione che si terrà quest’estate presso la scuola di Dalmine.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Alberto

    21 Giugno 2017 at 13:58

    Di qualità italiana non c’erano proprio? Dubito…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità