Seguici su

Eventi

Ardesio in festa per il 410° anniversario dell’apparizione della Madonna delle Grazie

Pubblicato

il

Venerdì 23 giugno ad Ardesio ricorre il 410° anniversario dell’apparizione della Madonna delle Grazie, nel luogo ove ora, al centro del borgo ai piedi delle Prealpi Orobiche sorge maestoso il Santuario a lei dedicato, a testimonianza dell’evento miracoloso e della profonda fede degli ardesiani.

L’interno del Santuario della Madonna delle Grazie

Luogo di fede ed esempio di arte barocca il Santuario della Madonna delle Grazie di Ardesio si prepara ad accogliere migliaia di fedeli in occasione del 410°anniversario dell’apparizione, provenienti in particolare dalle province di Bergamo e Brescia e da tutto il Nord Italia.

Quest’anno ai tradizionali festeggiamenti e alle solenni celebrazioni della vigilia e del giorno dell’apparizione, si aggiungono due giorni di eventi ed iniziative culturali sabato 24 e domenica 25.

In programma giovedì 22 giugno, vigilia dell’apparizione, alle 20 la Messa Solenne nella Parrocchia di San Giorgio, presieduta da sua Eccellenza  Monsignor Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia e Sanremo, alle 21.15 la Solenne Processione con il gruppo statuario. Seguirà il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Venerdì, giorno dell’apparizione, si susseguiranno nel Santuario sin dalle prime ore del mattino e nel pomeriggio le Sante Messe mentre alle 10.30 sarà celebrata la Messa Solenne, presieduta dal Cardinal Giovanni Battista Re. Nel pomeriggio alle 14.30 il rosario meditato e a seguire alle 15 i Vespri solenni, la benedizione e la “Cerimonia della Comparizione”.

Durante i due giorni spazio anche al divertimento e intrattenimento con la presenza in centro storico di una grande varietà di banchetti e giostre per i più piccoli.

Venerdì, sul sagrato del Santuario, sarà anche possibile immergersi nell’esperienza della realtà virtuale attraverso la Google Cardboard ed esplorare così il Santuario attraverso il tour interattivo che prenderà vita davanti ai propri occhi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *