Seguici su

Sport

Orobie Ultra Trail, – 7 giorni per iscriversi

Pubblicato

il

L’Orobie Ultra Trail vola verso quota 1500 iscritti rappresentanti di 33 nazioni per 5 continenti. Continua senza sosta la ricerca di volontari.

La partenza da Clusone

Torna a fine luglio in bergamasca l’evento sportivo che raccoglie tre gare di corsa in montagna: l’Orobie Ultra-Trail®, il Gran Trail Orobie e il Bergamo Urban – Trail. Il numero degli iscritti ad oggi sfiora quota 1500: 1.460 nello specifico gli atleti iscritti (di cui 201 donne e 1257 uomini), in particolare 337 quelli che si impegneranno nel percorso “breve” di 20 km della Bergamo Urban Trail (novità 2017), 894 al Gran Trail Orobie e, infine, 229 gli “eroi” i superatleti che sfideranno se stessi nell’estenuante percorso di 140 km dell’Orobie Ultra-Trail®.

Questi numeri confermano l’evento, che avrà luogo dal 28 al 30 luglio, come uno tra i più importanti nel panorama delle gare trail nazionali e non, confermando la dimensione marcatamente internazionale anche per questa terza edizione.

Gli atleti stranieri provenienti da tutto il mondo per scoprire, correndo, la bellezza delle Alpi Orobie e della città di Bergamo, iscritti al momento sono ben 191 provenienti da 33 nazioni sparse su tutti e cinque i contieniti: alcuni atleti giungono da molto lontano, come Australia, Bolivia, Hong Kong, Namibia, Nuova Zelanda, Usa e Venezuela.

L’Associazione Sportiva “Asso Orobica” in collaborazione con l’agenzia “SpiaGames Outdoor Agency”, gli enti organizzatori dell’evento, ricordano che la data ultima per l’iscrizione alle 3 gare è venerdì 30 giugno 2017. La procedura di registrazione è eseguibile unicamente online attraverso il sito internet ufficiale fino alla data ultima  www.orobieultratrail.it.

Volontari 2017: la campagna continua

Continua senza sosta la ricerca dei volontari, il vero cuore pulsante dell’evento; una forza senza la quale Orobie Ultra-Trail® non sarebbe possibile. Attività che avviene tramite l’iscrizione online (www.volontariout.it) dove tra pochi giorni saranno inseriti, come per la scorsa edizione, i vari “slot” divisi per mansioni: volontari di segreteria, volontari per logistica, volontari per ristorazione e volontari per soccorso e assistenza percorso. Oltre alle mansioni saranno inserite anche luogo e fasce orarie che il singolo volontario potrà indicare.

Per chi avesse già inserito i propri dati nel 2017 basterà entrare nel sito e inserire la propria preferenza senza doversi registrare di nuovo. I dati del 2016 sono stati archiviati quindi anche chi avesse fatto il volontario la passata edizione dovrà registrarsi nuovamente. Infine chi fa parte di gruppi organizzati deve seguire la procedura cliccando su “Gruppi”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *