Seguici su

Cronaca

Cinque vipere in casa, spavento a Premolo per una famiglia milanese

Pubblicato

il

Vigili del fuoco in azione a Premolo per una famiglia di vipere che ha trovato alloggio nella seconda casa di villeggianti milanesi. Lunga bonifica delle condutture per scongiurare il pericolo

Foto repertorio

Più che allevare (come proverbio insegna) una serpe in seno, si è trattato di una vera e propria famiglia di vipere… cresciuta in casa. Brutta sorpresa a Premolo per una famiglia di villeggianti, proprietaria di una seconda casa nella zona di via Costa. Sabato 24 giugno la fuga verso l’Alta Valle per fuggire al caldo torrido della pianura ha avuto i contorni del giallo, quando poco dopo l’ora di pranzo i villeggianti hanno notato una vipera emergere dal water nel bagno di casa.

Da Clusone sono arrivati i pompieri, che già la scorso erano intervenuti per analoga segnalazione, senza però riuscire a catturare l’animale. Attente verifiche hanno identificato un pozzetto presente in giardino quale punto di ingresso e con getti d’acqua a pressione in direzione opposta hanno dapprima catturato l’animale e successivamente, con un intervento di quasi tre ore, ne hanno ritrovati altri quattro nelle condutture, con dimensioni che per alcuni si avvicinano al metro di lunghezza.

Un brutto spavento, ora forse definitivamente allontanato.

Tutti diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità