Seguici su

Cronaca

Immagini di Notte, ad Albino multisala all’aperto: è la prima in Bergamasca

Pubblicato

il

Ventesima edizione ad Albino per il tradizionale appuntamento estivo di cinema all’aperto “Immagini di Notte” che prende il via sabato 1 luglio. Pellicole di alto livello ed una grande novità: il “multichiostro”, con due film proiettati in contemporanea ed il pubblico dotato di attrezzatura “silent party”. E’ la prima volta in Bergamasca

Metti un’afosa sera d’estate (non c’è che l’imbarazzo della scelta) e la voglia di godersi un film sotto le stelle, magari consentendo contemporaneamente a mamma e papà di godersi il film di denuncia ed ai ragazzi (nello stesso luogo) un cartoon fra gli ultimi usciti.

Una novità che il prossimo agosto sarà realtà ad Albino e rappresenta la grande novità della rassegna “Immagini di Notte”, che giunge alla ventesima edizione e prende il via sabato 1 luglio alle 21.15 nel chiostro dell’ex monastero di S.Anna. Ad aprire (gratuitamente) il programma sarà “Quo Vado” il film record d’incassi con Checco Zalone. Anima della rassegna sono ancora una volta Fabio Gualandris e l’associazione Lo Scoiattolo, cui si deve nel recente passato anche la riuscita riedizione del “Drive In” sul tetto del supermercato Carrefour di Comenduno. “L’occasione di stare insieme – sottolinea Gualandris – godendo della seduzione del cinema all’aperto, regala emozioni a non finire, che, proprio perché condivise, risultano speciali. Il programma è molto ricco, con ben quaranta sere d’estate sotto le stelle, romanticamente accompagnati dalla proiezione dei migliori film della stagione”.

Oltre alla programmazione di alcuni tra i migliori film della stagione, saranno proposte due iniziative legate ai sapori. Nella prima, tre ristoratori – Al Bistrot di Albino, Vecchi Ricordi da Gimbo di Cene e La Spinata di Albino – proporranno nei loro locali lo speciale menù “Cena & Cine” a prezzo fisso inclusivo di un ingresso omaggio ad Immagini di Notte. La seconda premierà la fedeltà degli spettatori che, come negli anni scorsi, saranno omaggiati di buoni gelato offerti da Gelateria Franca di Albino. Di rilievo anche gli “Incontri con l’autore in S.Anna” dedicati all’arte delle immagini ed ai suoi protagonisti, e, come detto, la novità della multisala all’aperto.

Foto repertorio

“E’ una novità assoluta per la Bergamasca – spiega con entusiasmo Fabio Gualandris – che introdurremo dal 18 al 24 agosto. In pratica allestiremo due schermi distinti su cui proietteremo due diversi film. Gli spettatori potranno decidere di dedicarsi all’uno o all’altro liberamente, ascoltando l’audio con le cuffie di dotazione in modalità silent party”. Il 18 e 19 agosto la simultanea riguarderà “In Guerra per Amore” e “La Bella e la Bestia”, il 21 e 22 agosto toccherà a “Moonlight” e “Sing Street” ed il 23 e 24 agosto “Lion, la strada verso casa” e “Ballerina”.

“Immagini di Notte”  è promossa dall’Amministrazione comunale di Albino nell’ambito delle proposte estive 2017 ed è ospitata negli spazi messi a disposizione dalla parrocchia di Albino e dalla società Bergamoverde. L’organizzazione è curata dall’associazione culturale “Lo Scoiattolo” in collaborazione con Le botteghe di Albino, Paese Mio, ripArte, Studio Balini e Myguel service. Il costo è di 5 euro (4 il ridotto riservato a bambini fino a dieci anni e studenti universitari). Programma completo su www.microfonoaperto.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità