Seguici su

Cronaca

Rai Uno fa rima con Comenduno: domenica 2 luglio S.Messa in diretta

Pubblicato

il

Domenica 2 luglio collegamento in diretta su Rai Uno per la S.Messa dalla chiesa di Cristo Re a Comenduno. Una dedica speciale per il parroco don Diego Berzi, che a settembre lascerà la parrocchia dopo 12 anni di servizio.

Un collegamento televisivo in diretta nazionale, ma anche un ideale saluto per il parroco che a settembre lascerà la comunità. Sono in corso a Comenduno di Albino i preparativi per consentire, domenica 2 luglio alle 10.55, la trasmissione in diretta su Rai Uno della S.Messa che verrà celebrata nella chiesa parrocchiale di Cristo Re. Non si tratta di un semplice collegamento, ma di una trasmissione articolata che prevede anche una scheda introduttiva sul paese .

Il regista Dino Cecconi coordinerà la troupe ed ha già dato le indicazioni tecniche e logistiche per una trasmissione in cui, come recita una nota dell’Ufficio Nazionale per Comunicazioni sociali della CEI, “risultano fondamentali la sobrietà delle immagini e la pertinenza del commento”. quest’ultimo sarà affidato alla voce di Elena Bolasco. Lo scorso anno analogo collegamento aveva riguardato la parrocchia di Leffe, in coincidenza con la festa della Madonnina.

La diretta TV su Rai Uno apre di fatto le attestazioni di stima e saluto per il parroco don Diego Berzi, 63 anni, che il Vescovo mons. Francesco Beschi ha indicato sin dallo scorso maggio quale nuovo parroco a Brembo di Dalmine. Don Berzi è nativo di Chiuduno e dal 2005 è parroco di Comenduno. Nel corso della sua vita sacerdotale è stato anche curato della parrocchia di San Paolo a Bergamo e parroco a Vigolo e Parzanica, con una particolare ed originale attenzione all’animazione liturgica.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità