Seguici su

Cronaca

Vetri in frantumi e furti in auto, allarme microcriminalità

Pubblicato

il

Segnalazioni da più parti per furti con scasso a danno di autovetture in Valle Seriana. A Colzate lo sconcerto dei volontari del Canile. Affissi cartelli di segnalazione

Sono definiti episodi di “microcriminalità”, ma non per questo sono meno odiosi per quanti ne subiscono le conseguenze. Si moltiplicano in numerosi centri della Valle Seriana l segnalazioni di furti con scasso perpetrati ai danni di auto in sosta, con vetri mandati in frantumi per rubare borse o effetti personali. In molti casi il danno materiale supera di molto l’entità del bottino (al più telefono cellulare e spiccioli nel portafogli) e ad esso si aggiunge il problema dei documenti d’identità da rifare e delle carte elettroniche da bloccare. Nel recente passato alcuni episodi sono stati segnalati sul piazzale del cimitero di Casnigo e, nelle ultime settimane, nella zona che a Colzate immette verso la Pista Ciclabile, non lontano dal Canile.

Proprio i volontari del Canile hanno rilevato ripetuti episodi di furto, ai danni di persone che si recano in zona per accudire gli animali e dare supporto volontario alla struttura, oppure a famiglie che al Canile giungono per prendere in consegna gli animali nuovi amici.  Sul posto, per scongiurare ulteriori episodi e scoraggiare i malintenzionati, sono stati affissi cartelli di segnalazione, con il consiglio di non lasciare oggetti di valore o borse in bella vista all’interno delle auto. Per gli episodi denunciati sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità