Cultura
All’opera sotto le stelle, mercoledì 5 luglio a Villa di Serio c’è il Barbiere di Siviglia
Una celebre opera lirica con interpreti d’eccezione. Sogno di una notte di mezza estate a Villa di Serio dove va in scena “Il Barbiere di Siviglia” con Wellington Moura e Clara Bertella
Interpreti d’eccezione ed un contesto suggestivo, per un classico senza tempo dell’opera lirica. La Biblioteca Comunale Popolare di Villa di Serio propone mercoledì 5 luglio alle 21, nel cortile di Villa Carrara, l’opera lirica “Il Barbiere di Siviglia” diretta da Antonio Brena.
Sul palco ad interpretare cavatine ed arie composte da Gioacchino Rossini ci saranno il baritono di origine brasiliana Wellington Moura (nel ruolo di Figaro) e la soprano Clara Bertella (nel ruolo di Rosina). “Il Barbiere di Siviglia” è un’opera in due atti che si basa sul libretto di Cesare Sterbini. Rossini scrisse la partitura quando aveva solo 23 anni.
E’ oggi una delle opere più rapresentate al mondo. Fra gli interpreti dello spettacolo di Villa di Serio ci sono anche Livio Scarpellini (Conte d’Almaviva), Giovanni Guerini (dottor Bartolo), Hong Shin Kil (Don Basilio), Andrea Gervasoni e Marina Galbusera. Al pianoforte Damiano Carissoni.
In caso di maltempo “il Barbiere di Siviglia” sarà rappresentato nella Sala Polivalente della Biblioteca.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook