Seguici su

Eventi

Gazzaniga, alpini in festa per i 40 anni della chiesetta di Platz

Pubblicato

il

Giornata di festa a Gazzaniga per i 40 anni dall’inaugurazione della chiesetta realizzata in località Platz dal locale Gruppo Alpini. Il 16 luglio torna la camminata non competitiva a ricordo del cav.Mario Guerni, già capogruppo delle Penne Nere

Giornata di festa domenica 2 luglio a Gazzaniga per il locale Gruppo Alpini, che ha ricordato con una festa conviviale i 40 anni dall’inaugurazione della chiesetta realizzata dalla Penne Nere in località Platz. La mattinata, favorita da un meteo ideale, ha proposto il rituale dell’alzabandiera, la consegna degli attestati di benemerenza e la messa celebrata nella cappella.

Presente in veste ufficiale anche l’amministrazione comunale con il gonfalone ed il sindaco Mattia Merelli. I festeggiamenti si prolungheranno con un secondo evento in programma per il prossimo 16 luglio, quando la chiesetta di Platz (lungo la provinciale Orezzo –Aviatico – Selvino) sarà punto di ritrovo e partenza per la ventiseiesima edizione della Camminata non Competitiva.

Il percorso (circa 7 chilometri) è stato disegnato sulle montagne attorno alla conca di Platz e toccherà la strada per Coldré, Cà de spì, sotto Cornagera, colle Muruna, Ganda. Alle 11.30, dopo l’arrivo sono previsti la Santa Messa e il pranzo. La camminata è dedicata alla memoria del compianto ed indimenticato cav. Mario Guerini, già capogruppo degli Alpini di Gazzaniga.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *