Seguici su

Cronaca

Ladri di biciclette, furto al campo dei piccoli ciclisti a Casnigo

Pubblicato

il

Furto con scasso a Casnigo nel locale accessorio del Campo Mountain Bike vicino al Centro Sportivo Consortile. Rubate biciclette di prova e attrezzi. Il presidente Mapelli: “un danno morale che ci amareggia”.

Un furto che a livello economico non è certo di gran valore, ma che lascia una forte amarezza in chi si impegna per favorire l’attività sportiva di bambini e ragazzi. E’ stato scoperto nella serata di martedì 4 luglio a Casnigo il furto ai danni del locale di servizio della Ciclisti Valgandino presso il Campo Scuola di Mountain Bike in località Asciutto,  nella zona del Centro Sportivo Consortile.. Ignoti hanno forzato la serratura d’ingresso al locale, asportando le biciclette destinate ai giri di prova dei bambini alle prime armi ed alcuni attrezzi accessori. 

“E’ un episodio che amareggia tutti – sottolinea Sergio Mapelli, presidente della Ciclisti Valgandino – perché al di là del valore economico che è senza dubbio relativo, vediamo venir meno il bellissimo patto sociale che vede volontari e famiglie impegnati per uno sport sano e motivante…per la quale raccogliamo in ogni fine settimana emozioni e soddisfazioni importanti, ma anche apporti concreti da quanti sostengono la nostra attività”.

Non più tardi di una settimana fa, i ragazzi della Ciclisti Valgandino avevano partecipato in massa all’inaugurazione della mostra dedicata a Gandino ai 200 anni della bicicletta. In quell’occasione il consigliere regionale e delegato CONI i Bergamo, Lara Magoni, aveva festeggiato con i piccoli atleti della Ciclisti Valgandino il premio quale formazione Campione Regionale della categoria Giovanissimi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *