Eventi
Auto e sapori d’America, a Peia è tempo di Road Festival
Auto d’epoca rielaborate, l’atmosfera a stelle e strisce di musica, chips e hamburger: è il menu dell’American Road Festival che dal 6 al 9 luglio animerà a Peia la tensostruttura alelstita al campo comunale di Peia
Auto d’epoca rielaborate, che richiamo le atmosfere degli States e la voglia di stare insieme di tanti giovani. Prende il via giovedì 6 luglio e si protrarrà sino a domenica 9 luglio a Peia l’American Road Festival, organizzato dall’associazione Peias’s Friend presso il campo sportivo comunale.
La manifestazione è dedicata alle “Hot rod” (letteralmente in italiano “bielle roventi”), vetture storiche rielaborate da particolare impatto estetico. “Avremo alemno una ventina di modelli in esposizione – sottolinea Andrea Castelli a nome degli organizzatori – e fra essi anche la fedele riproduzione di Kitt, l’auto superautomatizzata protagonista delle serie televisise Supercar e Knight Rider. Ci saranno auto originali americani ed un contorno di attività ricreative destinate ad ogni fascia d’età”.
Ogni sera nella tensostruttura allestita in questi giorni ci saranno pizzeria con forno a legna, hamburgers, patatine, tagliata e birra. Uno spazio specifico sarà dedicato ai bambini, con gonfiabili giganti e ludoteca. La colonna sonora della serata di apertura sarà assicurata dall’afromusic di dj Nello, mentre venerdì 7 luglio il gruppo Jailhouse Dog proporrà un tributo al mito di Elvis Presley. Sabato 8 luglio spazio al rock ‘n roll con The MoonShiners. Domenica sin dal mattino apertura dell’esposizione auto e dalle 10.30 animazione del dj Turbo 87. In serata rock anni 50 con Rocka Billies.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook