Seguici su

Cronaca

Fatale malore nella zona del Rifugio Marie a Volano in Valcamonica, muore Michelangelo Arnoldi, vicepresidente del CAI Alzano

Pubblicato

il

elisoccorso sondrio

Un malore improvviso che non gli ha dato scampo, cogliendolo fra i monti che tanto amava e frequentava.

Rifugio De Marie al Volano

È morto mercoledì 5 luglio, all’etá di 75 anni, Michelangelo Arnoldi, vicepresidente della sottosezione CAI di Alzano Lombardo. L’uomo di buon mattino, insieme ad una decina di amici, aveva intrapreso un’escursione in Valle Camonica, in provincia di Brescia, nella zona del Rifugio De Marie al Volano a 1400 metri di quota, base per impegnativi itinerari verso Pizzo Badile, cime Tremedus e Bivacco Cai Macherio.
In localitá Malga del Dosso ha avvertito i sintomi di un probabile infarto ed a nulla sono valsi i primi tentativi di soccorso dei compagni di escursione, dell’elisoccorso decollato dalla base di Sondrio e degli uomini del Soccorso Alpino di Brescia. Dopo essere stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale di Esine, la salma di Michelangelo Arnoldi è stata portata nell’abitazione del quartiere Redona a Bergamo.

Michelangelo Arnoldi lascia la moglie Rosa e le figlie Emanuela e Monica con le rispettive famiglie. I funerali saranno celebrati venerdì alle 10 nella chiesa parrocchiale di Redona.

Tutti i diritti riservarti ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità