Seguici su

Meteo

Meteo – Ancora caldo accompagnato da qualche rovescio

Pubblicato

il

Val Gandino

Sabato giornata calda mentre domenica torna qualche rovescio.

La stagione estiva ci ha proposto alcune giornate gradevoli, con temperature molto sopportabili. L’anticiclone africano è stato cacciato a colpi di rovesci e temporali anche violenti. Al suo posto si è insediato l’anticiclone “buono”, quello delle Azzorre.

Grazie a questo le temperature sono rientrate nelle medie del periodo, e localmente anche sotto di alcuni gradi. Ma la frescura dei giorni scorsi ha avuto i giorni contati. La profonda depressione al largo delle coste iberiche non farà molti passi, ma richiamerà ancora aria molto calda dall’entroterra algero-tunisino.

Se le temperature massime ad inizio settimana si erano fermate sotto i 29-30°C, dalla giornata di venerdì 7 luglio è iniziata la scalata verso i 32°C che si spingerà fino ai 33-34°C di sabato 8 (valori stimati per la località di Gazzaniga).

Solo nella giornata di domenica 9 luglio il transito di una perturbazione nel Centro Europa porterà qualche precipitazione, e le temperature riprenderanno finalmente a scendere vicino ai 30°C.

Attendibilità Previsionale: 90% – Alta.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *