Seguici su

Sport

Atalanta in ritiro a Rovetta, ecco le nuove maglie e tutte le amichevoli

Pubblicato

il

L’Atalanta torna in Val Seriana da lunedì 10 luglio per avviare la preparazione della prima stagione europea dopo 26 anni. Attesa per i nuovi acquisti. Svelate le nuove maglie by Joma che accompagneranno i neroazzurri in campionato ed Europa League.

Le nuove maglie

Per Rovetta è il grande giorno: lunedì 10 luglio arriva l’Atalanta per avviare la preparazione atletica e tattica in vista della nuova stagione al Centro Sportivo Marinoni. Gli uomini di mister Gasperini, che alloggeranno al Grand Hotel Presolana, sosterranno ogni giorno due allenamenti, dalle 9.30 alle 12 e dalle 17 alle 19. Meno fitto del solito il calendario delle amichevoli, dato che la permanenza in Valle Seriana sarà più breve del solito per consentire all’Atalanta di assaggiare il clima europeo con una coda di ritiro in Svizzera e con amichevoli importanti di livello internazionale.

Una prima “fuga da Rovetta” è programmata per domenica 16 luglio, quando la squadra neroazzurra verrà presentata allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia a Bergamo. Mercoledì 19 luglio alle 16.30 a Rovetta la prima amichevole contro il Brusaporto, mentre domenica 23 luglio alle 16.30 gli uomini di Gasperini saranno di scena a Clusone contro il Giana Erminio.

Il debutto internazionale è in programma tre giorni dopo, mercoledì 26 luglio alle 20.30, allo Stadio di Bergamo, quando l’Atalanta affronterà i francesi del Lille per la ventitreesima edizione del Trofeo Bortolotti.

Dal 27 luglio l’Atalanta continuerà la preparazione a San Gallo, in Svizzera e chiuderà la settimana fuori confine il 1 agosto ad Altach, in Austria, dove alle 19.30 affronterà in amichevole il Borussia Dortmund. Di prestigio anche il successivo impegno dell’11 agosto alle 21.30, quando l’Atalanta affronterà in trasferta il Valencia.

Lunedì 10 luglio sono state presentate le nuove maglie, realizzate da Joma, nuovo sponsor tecnico dell’Atalanta B.C., già fornitore fra gli altri di Sampdoria e nazionale Ucraina. La prima maglia resta naturalmente a strisce neroazzurre, mentre le novità riguardano seconda e terza maglia.

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale Atalanta.it, le maglie sono realizzate in poliestere Interlock, tessuto che si caratterizza per la sua qualità, elasticità e resistenza. Questo tessuto vanta inoltre un’elevata traspirabilità, grazie all’applicazione di una finitura di ultima generazione che conferisce al capo una maggiore capacità di trasferire il sudore verso l’esterno per una rapida evaporazione, mantenendo il corpo sempre asciutto.

Foto Atalanta.it

Per la prima maglia (classico neroazzurro) e per le due divise gara alternative sulla parte interna del collo è stata aggiunta una stampa con la frase LA MAGLIA SUDATA SEMPRE, dietro il colletto il nome del club con l’anno di fondazione, ATALANTA B.C. 1907 e nella parte interna del fondo maglia un inserto in poliestere in cui sono rappresentati il logo dell’Atalanta e la scritta ATALANTA B.C. nel font originale del club. La seconda maglia è di colore bianco, con dettagli neroazzurri su collo e maniche. La terza divisa è verde, con dettagli sul collo e sulle maniche nei colori dell’Atalanta, il nero e l’azzurro. Nella terza maglia il collo è a polo, con un inserto in due colori e bottoni.

In ritiro (salvo ulteriori novità di calciomercato) ci saranno 31 calciatori: Bastoni Alessandro, Berisha Etrit, Cabezas Bryan, Castagne Timothy, Cornelius Andreas, Cristante Bryan, D’Alessandro Marco, Del Prato Enrico, Eguelfi Fabio, Emmanuello Simone, Gollini Pierluigi, Gosens Robin, Haas Nicolas, Hateboer Hans, Ilicic Josip, Mancini Gianluca, Masiello Andrea, Melegoni Filippo, Palomino José Luis, Pessina Matteo, Radunovic Boris, Rossi Francesco, Schmidt Joao, Toloi Rafael, Vido Luca. I nazionali Remo Freuler, Alejandro Gomez, Jasmin Kurtic e Leonardo Spinazzola si aggregheranno al gruppo venerdì 14 luglio, mentre gli under Mattia Caldara e Andrea Petagna venerdì 21.

Clicca sulle foto per ingrandirle (foto Atalanta.it)

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *