Cronaca
Dalla Borsa di New York alla Bergamasca, le Maserati sfrecciano sulle nostre strade
Dopo la presentazione ufficiale del 29 giugno alla Borsa di New York, test drive di velocità in Valle Rossa fra Cene, Leffe e Bianzano, ma anche tour fra monti e lago per le Maserati Gran Turismo MC e Gran Cabrio.
Un’icona dell’Italian Style nel mondo, ma anche un gioiello di tecnologia invidiato da molti. Dopo la presentazione ufficiale negli Stati Uniti lo scorso 29 giugno, nel prestigioso contesto della Borsa di New York, i test drive su strada della nuova Maserati Gran Turismo MC (acronimo di Maserati Corse) e della Maserati Gran Cabrio arrivano sulle strade delle Valli Bergamasche, offrendo al nostro territorio una vetrina di indubbio interesse.
Le prove su strada si tengono in particolare nei giorni 11, 12, 13, 14, 18 e 20 luglio nel tratto della provinciale 40 della Valle Rossa che parte dalla diramazione verso la Val Gandino (sp 62) e sale verso la Forcella ed il territorio di Bianzano. La provinciale della Valle Rossa nei giorni indicati sarà chiusa al transito, come da ordinanza della Provincia di Bergamo, dalle 10 alle 11.30.
L’utilizzo delle nostre strade per promuovere una supercar non è una novità assoluta: le sponde del lago d’Iseo furono scelte per esempio nel 2012 per uno spot Mercdes che oltre all’ultima novità della casa tedesca aveva come protagonista l’attore George Clooney.
A New York la casa del Tridente ha avuto l’onore di suonare la mitica campanella di chiusura delle contrattazioni. Un compito affidato Reid Bigland, CEO di Maserati, che ha presentato il nuovo modello della Maserati Gran Turismo MC ed altri modelli mito della casa modenese. La Gran Turismo fu lanciata nel 2007 ed è divenuta una vera e propria icona, grazie al design di Pininfarina e alla tecnologia impareggiabile degli artigiani Maserati.
A oggi le auto prodotte (fra Gran Turismo e Gran Cabrio) sono circa 37.000 e il nuovo restyling punta a dare ulteriore impulso al mercato. Non a caso i test drive in Bergamasca saranno una sorta di special event per decine di giornalista, invitati dalla casa modenese ad apprezzare il nuovo modello anche lungo le strade che costeggiano il lago d’Endine, quelle che salgono in Valle Seriana così come in Valle Brembana. Certo possederla resterà il sogno di pochissimi: per la Gran Turismo si parte da un prezzo base di 116.000 euro.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook