Seguici su

Cronaca

“Detto, fatto!” I ragazzi dei CRE fra rapide e Vigili del Fuoco – Foto

Pubblicato

il

Attività stimolanti per i ragazzi dei centri ricreativi della Val Seriana, con visite ai Vigili del Fuoco, rafting e tanta adrenalina. Al Distaccamento di Gazzaniga curiosità e interesse per mezzi e modalità di intervento.

I ragazzi del CRE in visita al distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Gazzaniga

Una volta c’erano il CRE in Oratorio, l’agognata gita al parco acquatico e la festa finale con spettacolo e balletti. Oggi restano e si moltiplicano l’entusiasmo contagioso, i volti gioiosi e le attività nuove e stimolanti. Anche in Valle Seriana è tempo di Centri Ricreativi Estivi, che vivono in molte parrocchie le fasi culminanti, mentre in alcune hanno già completato il proprio calendario.

“Detto, Fatto!” è il titolo scelto dalle Diocesi lombarde ed il riferimento è alla Creazione per offrire a bambini e ragazzi un’esperienza preziosa per riscoprirsi creature cui è stato consegnato un mondo fatto con amore e cui viene chiesto di amare allo stesso modo. “Meravigliose le tue opere” è infatti il sottotitolo, per esprimere lo stupore ammirato di quanto le attività dell’uomo possano concorrere ad un mondo migliore. In questo senso le esperienze proposte dai vari oratori sono molteplici.

Gettonata per esempio la visita al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gazzaniga, dove nei giorni scorsi si sono recati i ragazzi del Cre di Ponte Nossa, mentre il 13 luglio è stata la volta di un centinaio di bambini e animatori del Cre di Gazzaniga. Un’occasione per scoprire mezzi e modalità di intervento, vivendo dal vivo la competente passione di uomini pronti ad intervenire per ogni tipo di emergenza. Alla curiosità di nuove scoperte si è aggiunta per molti l’adrenalina di escursioni del tutto particolari, come quella che ha visto protagonisti i ragazzi di Casnigo, audaci navigatori in un riuscito rafting sul Ticino. Ricordi che per tutti sono destinati a restare indelebili.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità