Seguici su

Cronaca

Rifugio Magnolini, bando di gestione per 6 anni

Pubblicato

il

Bando di gestione per 6 anni del rifugio Magnolini a cavallo tra la Val Seriana e la Val Camonica.

Volete gestire un rifugio lontani dal caos delle città? La Sezione Cai di Lovere ha pubblicato il bando di gara per la gestione del Rifugio Magnolini che si trova in località Pian della Palù in Comune di Costa Volpino, a quota 1625 metri nel comune di Costa Volpino, a cavallo tra la conca di Clusone e la Valle Camonica. Facilmente raggiungibile dalla Val Seriana, grazie ai sentieri dal Monte Pora e da Onore, il rifugio è meta di ristoro e pernottamento sia invernale che estiva. 

Il bando prevede la concessione in uso del rifugio M.O. Leonida Magnolini, di proprietà del CAI Lovere, ai fini dell’esercizio della sua gestione, con contratto di affitto ramo d’azienda e comprensivo del fabbricato e terreno, delle attrezzature e degli impianti di esercizio nonché di tutto il mobilio e l’arredo, delle licenze e autorizzazioni costituenti il ramo di azienda per la ristorazione e per l’alloggio degli alpinisti, degli escursionisti e altri frequentatori. Si tratta di un rifugio alpinistico di categoria “C” con locale invernale, con n° 25 posti letto per ospiti, comprensivo di fabbricato, attrezzature d’esercizio, mobili ed arredi.

La durata è fissata in 6 anni dal 01/04/2018 al 01/04/2024, rinnovabile tacitamente per successivi sei anni in assenza di disdetta da una delle due parti 6 mesi prima della scadenza da inviare con raccomandata o tramite P.E.C..

Possono partecipare al bando: imprenditori individuali, imprese (comprese le cooperative), associazioni, purché, per norma statutaria, possano gestire direttamente la struttura e siano in possesso dei requisiti necessari per esercitare l’attività prevista. Le associazioni non potranno limitare la fruizione della struttura ai soli soci.

Il bando scade alle 11,30 del 13 ottobre 2017. La busta con tutti i documenti necessari dovrà essere consegnata a mano al presidente Luisa Bianchi, previo accordo telefonico, presso la sede del Cai di Lovere, in via G. Matteotti, dove verrà protocollata.  Per maggiori informazioni e per scaricare la documentazione necessaria è possibile consultare il sito internet www.cailovere.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità