Seguici su

Eventi

Cascate in notturna e cena in quota: appuntamento sabato a Valbondione

Pubblicato

il

Iscrizioni ancora aperte per la cena in quota che precederà l’apertura notturna delle Cascate del Serio sabato 15 luglio a Valbondione.

Le Cascate in notturna in uno scatto di Marco Zoccolino

Non solo Cascate: sabato 15 luglio a Valbondione, in alta Val Seriana, prima dell’entusiasmante spettacolo dell’apertura notturna della Cascate del Serio (in programma dalle ore 22 alle 22.30), è possibile gustare i sapori della tradizione in quota.

A partire dalle 19, presso il ponte romano a Maslana, è in programma una cena a base di sapori seriani a del piatto unico “La pietansa”.  Il costo è di 16 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino ai 12 anni. Fino ai 3 anni la partecipazione è gratuita. E’ possibile iscriversi rivolgendosi direttamente all’Ufficio Turistico di Valbondione presso il Palazzetto dello Sport.

Il borgo di Maslana

Dalle ore 21, in occasione della rassegna “I Sentieri della Musica”, andrà in scena il concerto con il pluripremiato musicista Andrea Tonoli nei pressi dell’Osservatorio astronomico (leggi di più qui).

Come accedere alle Cascate

Accesso n° 1 (Facile, 90 min.): Giunti a Valbondione si prosegue fino alla Frazione di Grumetti; si lascia la strada carrabile e si intraprende il sentiero segnalato con segnavia CAI 332 che porta all’antico borgo di Maslana. Si attraversa il ponte della Piccinella, si segue il sentiero a sinistra arrivando all’osservatorio floro-faunistico nei pressi della zona dei grandi macigni.

Accesso n° 2 (facile, 90 min.): da Valbondione si prende la comoda mullattiera segnalata con segnavia CAI 305 che porta al rifugio Curò e ci si ferma nei pressi della zona dei grandi macigni.

Ticket parcheggio auto € 5,00, si consiglia abbigliamento da montagna e torcia. Per informazioni Ufficio Turistico Valbondione: www.turismovalbondione.it – info@turismovalbondione.it – tel. 0346.44665.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *