Seguici su

FIT by G

FIT by G – “Città per camminare”: visiti e ti tieni in forma allo stesso tempo

Pubblicato

il

Dal Portogallo la nuova puntata della rubrica fitness di Giusy Gaiti.

Sto per imbarcarmi. Mi trovo attualmente a Porto in Portogallo e la sto a malincuore lasciando. Mi trovo nell’area relax con accanto la tattica area bimbi e improvvisamente mi viene un’illuminazione per l’articolo di oggi. 

Non sempre in un anno trovo sempre facilmente idee o novità legate al fitness di cui parlare. Questa mi è venuta naturalmente perché pensavo di passare un tranquillo week end al mare invece scopro che la cittadina portoghese è ricca di storia e cultura e quindi non ho potuto stare con le mani in mano o meglio il telo mare in spiaggia.

Ne è uscito un week end ricco anche dal punto di vista emotivo per la camminata verso Fatima e dal punto di vista sportivo.

La città è ricca di zone e percorsi sportivi accanto al fiume. Ho dunque scoperto la app di cui vi voglio parlare oggi ovvero “città per camminare” da sfruttare ovunque quando si viaggia. Nata dalla volontà di far portare gli itinerari “in tasca” agli utenti. Per questo la società Neosidea ha pensato all’unico mezzo in grado di raggiungere più persone possibili ed essere sempre a portata di mano. Nasce così un’App dedicata, in collaborazione con MAP Italia, società di servizi specializzata nel marketing.

La app propone una rete di percorsi pedonali in oltre trenta località sparse per la penisola italiana. Ha diversi livelli di difficolta e tracciati urbani e turistici poi anche extra urbano e itinerari turistici. Solo che in Portogallo non funziona. Ne voglio una anche qui. Magari la prossima volta che viaggio ci sarà.

Meglio cercare il gate e fare ancora l’ultimo sprint fitness. Magari non è stat una ottima idea volare il 17.07.17. Bando alla superstizione. Si parte. A presto.

Giusy

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *