Seguici su

Eventi

Legno Vivo, a Gazzaniga la magia senza tempo dei burattini

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento per la rassegna dedicata in Val Seriana a Gioppino ed altre teste di legno. Giovedì 20 luglio alle 21 appuntamento nell’arena civica di Gazzaniga con i burattini di Virginio Baccanelli.

Dopo il felice esordio a Clusone di sabato scorso, la rassegna “Legno Vivo” dedicata in Val Seriana all’arte senza tempo dei burattini fa tappa a Gazzaniga, dove giovedì 20 luglio alle 21 nell’Arena Civica “Donatori Sangue” annessa alla Biblioteca è in programma lo spettacolo “Gioppino e la principessa stregata” di Virginio Baccanelli.

Legno vivo  è una rassegna itinerante, ma soprattutto una storia viva e vivace, che in questa seconda seconda edizione, allarga orizzonti e sinergie. Virginio Baccanelli è fra gli ultimi artigiani-artisti che crea in proprio burattini, sceneggiature e scenografie. Originario di Bottanuco, vive a Cazzano S.Andrea ed è stato allievo di Daniele Cortesi.

Il 19 agosto proporrà un ulteriore spettacolo a Castione della Presolana, ma è anche felice trait d’union per due appuntamenti che vedranno protagonisti in Val Seriana due burattinai provenienti da fuori regione.

In questo senso sono importanti le date del 27 luglio a Cazzano S.Andrea con “I Burattini della Commedia” di Modena e del 3 agosto a Gandino, protagonista Alberto Bastiani di Vittorio Veneto (Treviso). Tutti gli spettacoli della rassegna sono ad ingresso libero. Info al numero 340.0017108.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *