Seguici su

Eventi

Al fresco di Orezzo c’è la “Festa d’estate”, fra musica e buona cucina

Pubblicato

il

Appuntamento irrinunciabile per sportivi e buongustai: fino al 23 luglio torna la “Festa d’Estate” organizzata dal G.S. Orezzo in collaborazione con Pro Loco e Avis Gazzaniga.

L’orchestra “Claudio & Friends”

Settimane intense per l’ex plesso didattico di Orezzo, che, oltre al campus estivo organizzato dall’Amministrazione Comunale, ospita fino a domenica 23 luglio la tradizionale “Festa d’Estate”, organizzata dal locale Gruppo Sportivo Orezzo in collaborazione con Pro Loco e Avis Gazzaniga.

Mercoledì 19 luglio la festa ha vissuto la propria serata di apertura con il Memorial dedicato a Giuseppe Maffeis e Sandrino Gusmini, compianti dirigenti del GS Orezzo. Sono state disputate una gara podistica non competitiva per ragazzi dai 7 ai 14 anni ed un gara ciclopodistica a staffetta che ha coinvolto sportivi e non solo.

Sino a domenica 23 luglio le vecchie scuole ospiteranno serate con buona cucina e musica. Da non perdere i mitici casoncelli e le specialità con funghi porcini, gnocchetti tirolesi, foiade fresche caserecce e grigliata. L’orchestra “Claudio & Friends” animerà le serate di giovedì e venerdì,  quando i “dilettanti allo sbaraglio” si cimenteranno nella Corrida. Sabato 22 luglio toccherà all’orchestra Michele Bove. Domenica 23 luglio alle 10 verrà celebrata la messa per gli amici scomparsi; in serata gran finale con il liscio di “Marea di Cuori”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità