Seguici su

Cronaca

Domenica alla scoperta dell’incontaminata Valzurio

Pubblicato

il

Una giornata alla scoperta dell’incontaminata Valzurio, in alta Val Seriana, con un’escursione adatta a tutti.

Una giornata immersi nel verde nell’incontaminata Valzurio: domenica 23 luglio, grazie alla collaborazione con alcuni accompagnatori di media montagna e con il comune di Oltressenda Alta, sarà possibile esplorare, conoscere e contemplare angoli e scorci di una delle valli più affascinanti di tutta la bergamasca.

“Alla scoperta della Valzurio” è un progetto promosso da Promoserio, agenzia di promozione territoriale della ValSeriana e Val di Scalve, all’interno di «SerioGreen», l’iniziativa dedicata al turismo naturalistico. Nato nel 2013, dall’anno scorso il progetto si è ampliato e ora vede coinvolte, oltre alla Valzurio, cinque perle ambientali e naturalistiche: Valcanale, Val Sedornia, Val Vertova, Riserva del Giovetto e Val Sanguigno.

Le visite guidate si svolgeranno da luglio a ottobre dalle ore 9.00 alle 15.00. L’escursione è ideale per famiglie e amanti della natura, di medio-bassa difficoltà, con un dislivello previsto di circa 600 mt.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il giorno antecedente l’uscita presso l’ufficio IAT Valseriana e Val di Scalve (035.704063 – iat@valseriana.eu). Il ritrovo è fissato presso la Baita Valle Azzurra, in via Valzurio 9, che offre la possibilità di prenotare il pranzo per chi si volesse fermare di ritorno dall’escursione. Si consiglia abbigliamento adeguato per ambiente montano.

Per maggiori informazioni su prezzi, orari, calendario completo e iscrizioni è possibile consultare il sito www.valseriana.eu.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *