Seguici su

Cronaca

Lavori in via Mazzini ad Albino, com’è regolata la viabilità

Pubblicato

il

Avanza lo stato del cantiere in via Mazzini ad Albino, con divieti di transito e sosta su diverse aree.

Continuano ad Albino nella centrale via Mazzini i lavori per la manutenzione della pavimentazione: si tratta del primo dei due lotti in cui è stato suddiviso l’intervento finalizzato alla realizzazione della “Zona 30” del centro storico (il secondo sarà costituito dalla posta degli arredi urbani).

In questi giorni, in considerazione dell’avanzamento del cantiere, ad integrazione di quanto già citato nell’ordinanza n°50 del 30/06/2017, è istituito il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata per tutti i veicoli a motore, nel tratto di strada compreso tra via A. Volta e via Carotti, dalle ore 08:00 di martedì 25 luglio fino a venerdì 11 agosto (e comunque fino a fine lavori).

“L’intervento su questo tratto di strada dovrebbe terminare indicativamente a fine luglio – spiega Cristiano Coltura, assessore ai lavori pubblici -, ma le esigenze legate alla maturazione dei getti eseguiti rende indispensabile prorogare la chiusura della via per almeno una settimana”.

Lo schema grafico relativo alla chiusura del tratto iniziale della via

La precedente ordinanza inoltre ha stabilito il divieto di transito, di sosta con rimozione forzata 0-24 e fermata per tutti i veicoli a motore in via Mazzini nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Carotti e via Vittorio Veneto, dalle ore 08.00 di lunedì 10 luglio 2017 fino a venerdì 11 agosto (e comunque fino a fine lavori) eccetto residenti, esercizi commerciali compresi tra il civ. 83 ed il civ. 160 e autorizzati.

Stabilita inoltre la rimozione dell’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Sant’ Anna (di fatto sarà possibile giunti all’incrocio con via Mazzini sia svoltare a destra direzione Comune che a sinistra direzione via Vittorio Veneto); mentre per i soli veicoli a motore in uso a residenti, commercianti e autorizzati di Via Mazzini che risultino ad oggi accreditati al transito nella ZTL è concessa la deroga alle limitazioni temporali imposte per la sosta di veicoli a motore nelle aree a disco orario, fino alla fine dei lavori.

“Previa opportuna verifica – conclude Coltura -, dal 1° di agosto potrebbe invece essere riaperto il tratto di via Mazzini interessato dalla prima fase dei lavori (dall’intersezione con via Carotti sino all’intersezione con via Vittorio Veneto), permettendo contemporaneamente la prosecuzione degli stessi nel tratto che va dal civico n°79 al civico n°18. La disciplina della circolazione stradale per tale ulteriore fase sarà regolamentata da una successiva ordinanza integrativa”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *