Seguici su

Cronaca

Lago d’Iseo, successo per le “Giornate del volo”

Pubblicato

il

Tante le persone che hanno avuto la possibilità di volare gratuitamente sul Lago d’Iseo con le “Giornate del volo”, l’evento di promozione dell’aviosuperficie di Costa Volpino.

Grande successo a Costa Volpino per l’apertura della manifestazione dedicata al volo sportivo voluta da Provincia di Bergamo, Comune di Costa Volpino e Centro Volo Nord Sebino.

Le due “Giornate del volo” si sono aperte questo sabato mattina con voli gratuiti per tutti con ultraleggeri e idrovolanti presso l’aviosuperficie allestita in località Bersaglio nell’area di proprietà del Cavalier Giovan Maria Burlotti.

“Un’occasione unica – ha ribadito il Presidente della provincia di Bergamo Matteo Rossi – per conoscere il lago d’Iseo da un altro punto di vista. Dopo il successo della passerella di Christo siamo intenzionati a fare squadra con le amministrazioni e con i privati per tenere alta l’attenzione su questo splendido lago”.

Presenti diverse rappresentanze politiche tra cui il sindaco di Costa Volpino Mauro Bonomelli che ha ribadito la volontà di creare un’area ricettiva a 360° con il collegamento della pista ciclabile e la creazione di pacchetti turistici ad hoc.

L’idea del Centro Volo Nord Sebino di avere un’aviosuperficie vicina al lago potrebbe dunque essere presto realtà visto il successo della manifestazione e la piena collaborazione tra i privati e gli enti pubblici.

In volo diversi ultraleggeri e idrovolanti mentre a terra è stato possibile andare in canoa e salire su una mongolfiera. L’evento continuerà nella mattinata di domenica 23 luglio con voli promozionali gratuiti sul lago e apertura degli stands gastronomici.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *