Cronaca
“Claudia verso il traguardo”, messaggio di speranza dalla mamma della ciclista caduta al Giro

Laura Bianchi, mamma della sfortunata ciclista Claudia Cretti, ha diffuso un messaggio carico di speranza e affetto attraverso Facebook. “Mancano molti km al traguardo, ma c’è la certezza che ci arriveremo”.
Un messaggio carico di speranza ed affetto, che rincuora dopo i giorni cupi dell’attesa e della paura. Laura Bianchi, mamma della ciclista Claudia Cretti segnala notizie ulteriormente incoraggianti dall’ospedale Rummo di Benevento, dove l’atleta ventunenne di Costa Volpino in forza alla Valcar PBM è ricoverata dallo scorso 6 luglio, dopo una terribile caduta in discesa, a 90 chilometri orari nel corso del Giro Rosa.
“Claudia si muove sempre molto bene – scrive mamma Laura – ed osserva tutto con curiosità. Ascolta i messaggi audio. Guarda le foto sul cellulare, ascolta la musica. E ci fissa….questi sguardi non li dimenticherò mai”.
“I medici – aggiunge – dicono che sta andando bene. Si avvicina sempre più il momento della dimissione dalla neurorianimazione di Benevento. Vi terrò aggiornati. Sarà trasferita in un centro di riabilitazione. Più vicino a casa. Non so che altro aggiungere. In 20 giorni sono passata da uno stato di paura e disperazione, commozione e speranza, accettazione…si, lo stato attuale lo chiamerei di accettazione con un pizzico di serenità. Perché la salita è finita, abbiamo scollinato, adesso mancano molti km al traguardo, ma c’è la certezza che ci arriveremo….anche se ci vorrà tempo. A questo punto…non deve arrivare prima, ha già vinto tutti i traguardi volanti. La maglia ce l’ha!”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
