Meteo
Meteo – Inizio settimana instabile con temperature in calo
E’ stato un fine settimana gradevole, con temperature nelle medie stagionali ma la nuova settimana si è aperta con la pioggia.
Grande protagonista dello scorso weekend, nonostante i temporali nelle notte di venerdì 21 luglio hanno smorzato un pò di calura, è stato ancora l’anticiclone africano, che spinge masse d’aria molto calde verso le nostri Valli. Ma la nuova settimana si è aperta con scenari termici molto contenuti.
Aria più fresca dal nord Europa è giunta tra la notte precedente e la mattinata odierna attivando nuovi episodi temporaleschi localmente intensi fino alla tarda serata.
Poi l’allontanamento verso il est del fronte instabile, favorirà già a partire dalla mattinata di martedì 25 luglio condizioni Meteo migliori.
Le temperature subiranno un calo sostanzioso, con le minime che passeranno dai 20°C dei giorni scorsi a 14°C. Massime in calo anche loro con valori pomeridiani compresi tra 23-26°C (valori stimati per la località di Leffe). Venti provenienti dai quadranti settentrionali.
Affidabilità previsionale: 80% – Molto alta.
Porro Fabio
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook