Cronaca
Campane a festa a Desenzano, dopo il furto riaperta la cripta della Madonna della Gamba

Giornata di gioia a Desenzano di Albino dov’è stata riaperta, a un mese dal furto, la cripta con la statua della Madonna della Gamba.

La cripta sistemata
Grande gioia oggi pomeriggio a Desenzano di Albino dove, con il suono a festa delle campane, è stata riaperta ai fedeli la cripta dove si trova la statua della Madonna del miracolo della Gamba di Andrea Fantoni.
La riapertura è avvenuta a un mese dal furto che ha interessato la stessa cripta nella notte tra il 21 e il 22 giugno quando ignoti agirono di notte entrando da una porta laterale della chiesa, sfondando il vetro posto a protezione con una mazza e svaligiando gli ori tra cui anelli e catenine dati in dono alla Madonna.

Il furto ad Albino
I due ladri, che avevano svolto un sopralluogo in mattinata, erano stati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso sia nella prima visita al Santuario sia durante il furto.
In campo per la sistemazione una ditta vetraria e i volontari parrocchiali che hanno pulito e ripristinato gli ambienti. Il culto legato alla Madonna della Gamba è molto sentito nella cittadina e festeggiato a ottobre con solenni cerimonie.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
