Seguici su

Eventi

Ciranfest, quando il contesto fa la differenza: festa al Santuario sino al 5 agosto

Pubblicato

il

Da giovedì 27 luglio nuova edizione a Cirano di Gandino della sagra organizzata dai volontari attorno al Santuario di San Gottardo. Alla frescura del luogo si uniscono buona cucina, musica d’autore e l’atteso spettacolo pirotecnico.

Puntuale come ogni anni, a cavallo fra i mesi di luglio e agosto, torna a Cirano di Gandino la festa organizzata dai volontari attorno al Santuario di San Gottardo. La “Ciranfest” è un appuntamento irrinunciabile per la dinamica comunità parrocchiale, che accompagna la doppia ricorrenza religiosa del patrono San Giacomo e della Beata Vergine della Sanità, ricordata il 5 agosto nel Santuario.

L’animato programma della festa prende il via giovedì 27 luglio con la serata musicale proposta dal duo “Rose & The Captain”, formato dalla cantante italo australiana Rosemary Seganfreddo e da Franco Fanizzi (voce e chitarra). Proporranno in acustico brani evergreen che ricordano il Grenwhich Village. Sino a domenica 30 luglio (quando alle 21 sul sagrato della chiesa ci sarà il concerto del Civico Corpo Musicale di Gandino diretto da Aleandro Martinelli) sarà attivo il servizio cucina con grigliata.

Lunedì 31 luglio serata dedicata al torneo di scopa organizzato dall’Avis Cirano e martedì 1 agosto dj set con Flaviano Botta. Da mercoledì 2 a sabato 5 agosto riprende il servizio cucina con grigliata (dalle 19.15 alle 22.30), con l’atteso spettacolo pirotecnico programmato per venerdì 4 agosto. Programma completo su www.lecinqueterredellavalgandino.it.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *