Seguici su

Sport

Olimpiadi sordi in Turchia, Sara Canali in semifinale con la nazionale di basket

Pubblicato

il

Grande risultato per le azzurre “silenziose” del basket alle Olimpiadi Sordi in corso di svolgimento in Turchia: il nostro team è in semifinale. In campo anche Sara Canali di Gandino.

Grande risultato sportivo per l’Italia ai Deaflympics (i Giochi Olimpici per sordi) in corso di svolgimento a Samsum, in Turchia, nella regione del Mar Nero.

La nazionale femminile di basket ha infatti ottenuto una memorabile vittoria nei quarti di finale per 53-45 contro le padrone di casa della Turchia, guadagnando il diritto a disputare la semifinale e rendo estremamente concreta la possibilità di conquistare una storica medaglia.

Sara Canali

Fra le fila delle “azzurre silenziose” della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) c’è anche Sara Canali , 22 anni di Gandino, che vanta (nonostante la giovane età) una carriera ai massimi livelli, condivisa con il fratello Luca, suo primo tifoso, papà Roberto e mamma Mariangela Bombonato.

A contendere il podio alle azzurre ci sono Ucraina, Lituania e Grecia. Quest’ultima sarà l’avversaria dell’Italia giovedì 27 luglio alle 12.30 (13.30 ora locale). La partita sarà diffusa in diretta streaming attraverso il canale youtube Deaflympics 2017.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *