Cronaca
Castione, per ora i migranti non arriveranno
A Castione della Presolana per il momento non saranno ospitati nuovi richiedenti asilo. A comunicarlo il sindaco dopo aver incontrato il Prefetto di Bergamo.
“I migranti al momento non arriveranno”, è l’ultimo sviluppo riguardo alla questione dell’accoglienza richiedenti asilo in alta Val Seriana che, in questi ultimi giorni, ha visto protestare con blocchi stradali e cortei un nutrito gruppo di cittadini di Castione della Presolana dove sono ospitati già più di 50 profughi.
A dare la notizia, durante la protesta di venerdì sera, è stato il sindaco Angelo Migliorati dopo aver incontrato il Prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi per discutere della vicenda e della crescente tensione che ha interessato il centro turistico della Valle con blocchi stradali da martedì sera.
“Questa mattina – ha spiegato il sindaco – sono stato dal Prefetto per parlare della situazione. Ringrazio chi ha fatto sentire la propria voce: per ora i migranti non arriveranno ma è solo una situazione temporanea”.
Qualora si ripresentasse la necessità infatti, la struttura al Passo della Presolana che ha dato la propria disponibilità vincendo il bando della Prefettura potrebbe ospitare un nuovo gruppo di richiedenti asilo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook