Seguici su

Cronaca

Da Ponte Nossa ad Amatrice, i giovani dell’Oratorio sui luoghi del terremoto

Pubblicato

il

Viaggio di solidarietà per giovani e adolescenti della parrocchia di Ponte Nossa . Consegnati aiuti alla gente di Amatrice colpita dal sisma dello scorso anno.

Un viaggio di solidarietà che ha unito giovani e adolescenti, nel segno di un sostegno che val al di là del pur importante sostegno materiale. I giovani e gli adolescenti dell’Oratorio di Ponte Nossa hanno completato fra il 27 ed il 29 luglio il viaggio in provincia di Rieti nei luoghi colpiti dal sisma nel 2016.

La delegazione di una decina di persone, guidata dal parroco don Alessandro Angioletti, è stata dapprima ospitata da una parrocchia di Rieti e si è successivamente recata ad Amatrice, di fatto rasa al suolo dal terremoto. “Guidati dai volontari della Caritas locale – spiega don Alessandro – abbiamo avuto modo di comprendere appieno l’entità del disastro e, soprattutto la profondità delle ferite morali che tante famiglie, private di tutto e degli affetti più cari, ancora sopportano”. La delegazione di Ponte Nossa ha consegnato alla Caritas la somma di circa 2500 euro raccolta in Oratorio con l’aiuto delle famiglie nossesi ed in occasione dell’Amatriciana Solidale organizzata in Oratorio.

I giovani hanno condiviso le speranze di anziani e coetanei, apprezzato la dignità di molti nel segnalare ritardi e problemi, la voglia di ricominciare, ancora qui e nonostante tutto. “Porto a casa – scrive una volontaria – un silenzio mai sentito, la pelle d’oca, gli occhi lucidi, le parole della sofferenza…il fatto che alla fine quello che più conta sono le persone, le amicizie, le relazioni che tante volte diamo per scontato”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità