Sport
Tre gare in una: sabato al Monte Pora la prima edizione della Scott Enduro Run
Tutto pronto per la prima edizione della Scott Enduro Run: sabato 5 agosto sul Monte Pora 3 gare in una.
Si avvicina la data della prima assoluta della Scott Enduro Run in programma sabato 5 agosto 2017 all’ombra della Presolana e precisamente a Castione delle Presolana presso il comprensorio Presolana Monte Pora Pian del Termen.
Scott Enduro Run si svolgerà su tre prove speciali ovvero tre sezioni di percorso cronometrate che prevedono una prova su un tracciato collinare, una di sola salita e una di discesa. La somma dei tre settori decreterà il vincitore. Si tratta di percorsi non altamente tecnici e di uno sviluppo accessibile a tutti anche a coloro che sono poco avvezzi al mondo del trail e della montagna. Start alle ore 11.
Confermata la partecipazione di alcuni atleti del Team SCOTT tra cui figura l’ atleta di punta Oliviero Bosatelli, reduce da uno splendido terzo posto all’Orobie Ultra trail 2017. Al suo fianco prenderà il via anche l’abruzzese Guido Barbuscio, già più volte protagonista sui sentieri bergamaschi. SCOTT Enduro Run vuole essere in primis una giornata di sport e di divertimento e proprio a questo proposito nel dopo gara inizierà un terzo tempo di livello presso la Baita Termen.
Le iscrizioni sono ancora aperte al seguente link Fly-up. Ci sarà inoltre la possibilità di registrarsi la mattina stessa presso la segreteria organizzativa.
Le specifiche delle prove speciali
PS1: dedicata al collinare si presenta con uno sviluppo di 1.8 km e si svolge dal Rifugio Magnolini al Pian del Termen.
PS2: questo settore è invece dedicato alla salita e presenta uno sviluppo di 1.2 km con un dislivello positivo di circa 200 metri. Si parte dal Pian del Termen e si arriva alla cima del Monte Pora.
PS3 : è pura discesa. Anche qui uno sviluppo accessibile a tutti: 1.2 km e circa 200 metri di dislivello negativo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook