Seguici su

Eventi

“Una montagna di sport per tutti” sabato a Valbondione

Pubblicato

il

Una giornata dedicata allo sport sabato 5 agosto a Valbondione con tornei, presentazioni delle attività e un convegno sul tema.

Sport di montagna e tornei divertenti: è questo il mix di ingredienti della “Festa dello Sport” organizzata sabato 5 agosto dall’Amministrazione comunale di Valbondione insieme allo Sci Club Lizzola e all’Associazione Giovani. Di mattino al campo sportivo si svolgeranno tornei di calcio saponato e water volley. Possibilità di pranzo e cena in loco. Nel pomeriggio giochi per i bambini e gonfiabili.

Di pomeriggio alle 16 in sala polifunzionale, si terrà il convegno “Una montagna di sport per tutti” dove si parlerà degli sport di montagna. Relatori: Sonia Simoncelli, sindaco di Valbondione, il consigliere regionale Roberto Anelli, il presidente del Cai di Bergamo Paolo Valoti, il presidente dell’Unione Comuni Alto Serio Eli Pedretti.

Saranno inoltre presentate le attività di escursionismo a cura del Cai, dello sci di discesa, fondo e sci alpinismo rispettivamente a cura dello Sci Club Lizzola, Sci Club Gromo e Ski Alp Giovani Clusone. Le guide alpine parleranno dell’adrenalinica attività di canyoning a Fiumenero. Ospiti tre campioni del mondo della zona: gli sciatori Renato e Fabio Pasini e il nuotatore Pierandrea Titta.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *