Seguici su

Meteo

Meteo – Addio caldo, inizio settimana fresco ed instabile

Pubblicato

il

L’ondata di maltempo di domenica ha portato un inizio settimana fresco e a tratti instabile.

Quella che si siamo lasciati alle spalle è stata una settimana rovente, con caldo esagerato e temperature insopportabili: se durante il giorno infatti  il tasso di umidità si è mantenuto nei parametri normali (50-60%), nelle notti ahimè è risalito fino a 70-80%.

Ma da inizio settimana l’ondata di calore sarà smantellata completamente dalle correnti fresche atlantiche. Rovesci e temporali li ritroveremo per buona parte del periodo in esame, specie nella giornata di martedì 8 agosto. Altre precipitazioni le ritroveremo nelle prime ore di mercoledì 9 e ancora qualche rovescio e temporale nella mattinata di giovedì 10 agosto.

Le temperature subiranno un ottimo decremento passando dai 35-36°C dei giorni scorsi (l’ultimo sabato 5 con massime oltre i 34°C) ai 27-28°C dei prossimi giorni. Venti non più caldi da Sud Ovest, ma freschi da Nord/Nord Est.

Attendibilità previsionale: 90% – Molto Alta

Insomma si ritorna a respirare aria più salubre. Clima più accettabile che ci accompagnerà anche nel prossimo fine settimana, con tempo stabile e temperature nelle medie del periodo.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *