Cronaca
Google Street View, nuovi percorsi sulle montagne bergamasche: c’è anche la Val Seriana

Google Street View arriva sulle montagne bergamasche con percorsi che permettono di scoprire le bellezze della Val Seriana.

La diga del Barbellino su Google Street View
Salire sulle montagne bergamasche senza fatica o, almeno, gustando le immagini proposte da Google Street View con i nuovi percorsi in terra bergamasca.
La visione stradale, caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360° gradi in orizzontale e a 160º in verticale, permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno.
Una rivoluzionaria opportunità che, con i nuovi percorsi nella provincia bergamasca, ci porta sul Sentiero di Papa Giovanni XXIII a Sotto il Monte, sul monte Bronzone a Predore, al rifugio “Rino Olmo” in Presolana e nelparco delle sculture di Pio Manzù nel Palazzo della Provincia.

Il Parco delle Orobie su Google Street View
Scopri qui i nuovi percorsi (clicca qui).
Protagoniste anche la Val Seriana e la Val di Scalve con le montagne più conosciute, come la Presolana e le Orobie, e con i numerosi rifugi e punti di interesse da scoprire, prima sullo schermo dello smartphone, e poi camminando in questi ambienti incontaminati.

La Presolana su Google Street View
Tutti diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

LG
10 Agosto 2017 at 12:09
Buongiorno,
una precisazione (magari da segnalare a google street view ..):
le sculture presenti nel Parco del Palazzo della Provincia di Bergamo sono
di Giacomo Manzù, non del figlio Pio Manzù.