Cronaca
Weekend e Ferragosto con le escursioni in Valzurio e Val Sanguigno
Weekend di Ferragosto all’insegna della natura e del trekking in alta Val Seriana con le escursioni in Valzurio e Val Sanguigno organizzate da PromoSerio.
In Val Seriana il weekend di Ferragosto è all’insegna del trekking e della natura con le escursioni in due luoghi unici immersi nel verde ai piedi delle Orobie: sabato, domenica e martedì sarà possibile partecipare alle escursioni in Valzurio e in Val Sanguigno.
Le escursioni sono promosse da Promoserio, agenzia di promozione territoriale della ValSeriana e Val di Scalve, all’interno di «SerioGreen», l’iniziativa dedicata al turismo naturalistico.
In particolare sabato 12, domenica 13 e martedì 15 agosto le guide accompagneranno i gruppi di turisti alla scoperta della Val Sanguigno, un piccolo paradiso di biodiversità nel cuore del Parco delle Orobie Bergamasche con partenza dal comune di Valgoglio, incastonato tra imponenti piramidi rocciose, verdi distese e laghi d’alta quota. Per maggiori informazioni su iscrizioni, durata e costi www.valseriana.eu.
Domenica 12 è invece la volta del trekking in Valzurio, una valle azzurra come l’acqua del fiume Ogna, che la attraversa formando splendide forre di color smeraldo. Un’area immersa in boschi di faggi e conifere, prati e laghetti che si raggiunge dal piccolo comune di Oltressenda Alta. Per maggiori informazioni su iscrizioni, durata e costi è possibile consultare www.valseriana.eu.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook