Seguici su

Attualità

Ahmed Ouhda vince la Yankee Run di Songavazzo, mercoledì si replica a Colere

Pubblicato

il

Ahmed Ouhda si aggiudica la Yankee Run andata in scena ieri a Songavazzo precedendo Francesco Agostini e Iacopo Brasi.

Una serata da ricordare a Songavazzo, con il centro chiuso alla circolazione e aperto ai pedoni e ai podisti, con la festa del paese a cui ha fatto seguito la Yankee Run, esibizione podistica ad invito con formula all’americana promossa e ideata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti.

La competizione prevedeva un breve tracciato ad anello di circa 300 metri lungo il quale gli atleti sono sfilati a velocità controllata per sette tornate, con il gruppo compatto dietro alla bici di Mario Poletti. Fuoco alle polveri a partire dall’ottavo giro: a questo punto infatti è partita la sfida vera e propria con l’eliminazione dell’ultimo arrivato per ogni manche. Con l’assottigliamento del plotone iniziale di giro in giro, si è arrivati alla conclusione con solo tre podisti a contendersi la vittoria allo sprint finale. Nella finale a tre ad avere la meglio è stato Ahmed Ouhda, ventenne bergamasco di Gromo tesserato per l’Atletica Casone Noceto, che si è lasciato alle spalle Francesco Agostini e Iacopo Brasi.

La kermesse è risultata sin dall’inizio entusiasmante e gli incitamenti degli spettatori assiepati a bordo strada lungo tutto il percorso hanno reso il confronto fra podisti ancora più acceso. “Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Mario Poletti – perché ancora una volta siamo riusciti a portare in mezzo alla gente l’atletica d’élite. Sia gli atleti che il pubblico hanno risposto alla grande. Ringrazio il Comune di Songavazzo, in particolare il sindaco Giuliano Covelli e il vicesindaco Guido Fratta e tutti gli sponsor”.

Ahmed Ouhda, primo classificato: “Un ottimo risultato per me, alle Yankee Run riesco sempre a fare dei buoni piazzamenti e qualche volta anche a cogliere un successo, come questa sera in mezzo a uno splendido pubblico. Non è un periodo facile, un infortunio mi impedisce di allenarmi come vorrei, comunque non demordo e il mio obiettivo principale è il campionato italiano sui 10 km che si disputerà a Dalmine fra un mese”.

Giuliano Covelli, sindaco di Songavazzo: “Ogni singolo atleta che ha partecipato alla Yankee Run va apprezzato ed ammirato, perché quello che conta, nello sport, è impegnarsi a fondo e terminare una gara sapendo di aver dato tutto, indipendentemente dal risultato. Ringrazio l’organizzatore Mario Poletti, lui ha tante idee, ed è una delle rare persone che quando propone una cosa poi la realizza davvero, con le proprie mani. E noi accogliamo con entusiasmo le sue iniziative”.

Guido Fratta, vicesindaco: “Mi unisco ai ringraziamenti di Covelli e aggiungo che per il comune questa è stata una serata importante, abbiamo animato il centro, lo abbiamo chiuso al traffico e restituito ai cittadini, coinvolgendo i bar della via principale. La Yankee Run ci ha permesso di far vivere il paese non solo ai cittadini ma anche a tante persone provenienti da tutta la provincia e persino da Brescia”.

Appuntamento a Colere mercoledì 16 agosto per la prossima YankeeRun sotto le stelle.

Classifica

1. Ahmed Ouhda

2. Francesco Agostini

3 Iacopo Brasi

4. Danilo Gritti

5. Matteo Bossetti

6. Marco Losio

7. Luca Beggiato

8. Andrea Bonetti

9. Paolo Poli

10. Yassin Khalfaoui

11. Simone Fornoni

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *