Cronaca
“Passare il Ferragosto in coda sulla SS671 della Val Seriana”, l’ironia su Facebook

Passare il Ferragosto in coda sulla SS671 della Val Seriana? Può essere un’idea ma noi non ce lo auguriamo proprio.
Dopo le lunghe code che quasi ogni fine settimana di questa estate 2017, turisti e non hanno dovuto affrontare per raggiungere le località di villeggiatura dell’alta Val Seriana o per tornare in città, non ci auguriamo proprio di trascorrere in coda anche parte della giornata di Ferragosto.
Ma su Facebook da qualche tempo è stato condiviso un evento, che raccoglie circa 250 persone tra partecipanti e interessati, che si chiama proprio “Passare il Ferragosto in coda sulla SS671 della Val Seriana”.
Il post ovviamente è ironico, soprattutto se a crearlo è stato Matteo Ghitti di Cerete, non nuovo a queste simpatiche trovate e ideatore di dovere vignette divertenti.
D’altronde l’evento non descrive altro che una situazione ben nota ai pendolari e ai villeggianti che passano quasi ogni fine settimana in coda sia per salire in Valle che per tornare in città. La Strada Provinciale ex Strada Statale 671 della Valle Seriana presenta questa problematica da anni ed è ben nota agli automobilisti della domenica soprattutto nei suoi punti critici tra Clusone, Ponte Selva e Ponte Nossa e da Colzate a Vertova.
Dunque condividiamo anche noi per solidarietà l’evento che sta facendo il giro di Facebook (potete cliccare qui) con l’augurio che questo non sia un Ferragosto in coda, soprattutto per chi oggi si mette in strada non per vacanza ma per andare a lavorare. Buon 15 agosto a tutti!
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
