Sport
Ahmed Ouhda replica la vittoria alla Yankee Run di Colere
Ahmed Ouhda, l’atleta 20enne di Gromo, si impone alla Yankee Run di Colere dopo la precedente vittoria a Songavazzo.
Il circuito cittadino disegnato nei pressi di piazza Risorgimento a Colere, in Val di Scalve, ha ospitato alle 21 di mercoledì 16 agosto la sfida che ha visto impegnati 12 atleti bergamaschi e bresciani, grandi interpreti dell’atletica leggera. Una prova particolarmente sentita dagli spettatori di Colere perché ai nastri di partenza della Yankee Run si sono schierati anche alcuni top runner della Val di Scalve.
Sette giri a ritmo controllato con Mario Poletti in bici a guidare il gruppo compatto, tenendo a freno gli atleti scalpitanti. Allo scoccare dell’ottavo giro sono iniziati gli sprint veri e propri con l’eliminazione dell’ultimo arrivato per ogni manche. Esclusione dopo esclusione, l’ultimo a gettare la spugna è stato Marco Losio, fermatosi ai piedi del podio. Sono rimasti soltanto in tre a contendersi la vittoria nella volata finale e a dettare legge è stato ancora una volta Ahmed Ouhda, già vincitore a Songavazzo, che ha messo in fila Luca Magri e Iacopo Brasi.
L’intento della Yankee Run è portare l’atletica sotto gli occhi di tutti, mostrandone l’elevato tasso di spettacolarità e magari contagiando con la febbre della corsa qualche neofita. «Colere è un palcoscenico straordinario, ogni anno torniamo qui a mettere in scena la Yankee Run e ogni anno la soddisfazione è massima – ha dichiarato Mario Poletti – per questo vorrei ringraziare il comune, la pro loco, gli sponsor, tutti gli atleti e gli spettatori che rispondono alla grande. Anche la prova dimostrativa riservata ai bambini è piaciuta molto».
Classifica Yankee Run – Colere (Bg) 16.08.2017
1. Ahmed Ouhda
2. Luca Magri
3. Iacopo Brasi
4. Marco Losio
5. Luigi Ferraris
6. Marco Zanoni
7. Samuel Medolago
8. Danilo Gritti
9. Andrea Bonetti
10. Thomas Belingheri
11. Alessandro Rambaldini
12. Francesco Agostini
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook