Attualità
Birre artigianali e musica live: a Gandino c’è il Festival del Luppolo
Sabato 26 agosto torna nel centro storico di Gandino il “Festival del Luppolo” con degustazione di birre artigianali, cene e musica live. Organizza l’associazione “I negozi per Gandino”
Fine settimana “a tutta birra” in Val Gandino, protagonisti birra, promozione turistica e voglia di stare insieme. Sabato 26 agosto alle 19 torna il “Festival del Luppolo”, che proporrà per le strade del paese degustazioni legate a birrifici artigianali, cene e musica live.
A coordinare l’iniziativa è l’associazione “I negozi per Gandino”, con il patrocinio di Comune, Pro Loco e Distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino”. Sono ben dodici i locali che hanno aderito all’iniziativa, ciascuno con etichette specifiche e proposte gastronomiche e musicali. Si potranno degustare etichette come Ipé, Pepita, Ambar, San Biagio, Monasta, le proposte di La Ghironda, Ex Fabrica, S.Arnaldo, Via Priula, Baladin, A.R.Brewing di Nembro, Flea Umbro, Dom Byron di Albino, B.V. Birrificio Artiginale Veneziano, Elav, Della Granda, Hop Skin, Birrificio Agricolo Prato Rosso e Legnone di Sondrio.
Una varietà di proposte che s sposerà con i tipici “strinù” (i cotechini alla griglia), la pizza sotto il campanile, formagella, ali messicane, stracotto d’asino, burgers di fassona piemontese, coniglio ripieno, taglieri bavaresi, insalata viennese con pane Bretzel, torta Sacher e strudel. Nei locali ad animare la serata saranno le note di Phatbuzz, Band.it musica italiana, Nick Tower dj, Backyard Noise, Velleda rock anni ’70.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook