Seguici su

Eventi

Melodie da richiamo a Casnigo, sabato 26 agosto la Sagra degli Uccelli

Pubblicato

il

Quindicesima edizione, sabato 26 agosto a Casnigo, nell’incantevole contesto del Santuario della Ss.Trinità, per la Sagra degli uccelli da richiamo.

La suggestione di un’alba di mezza estate, in un luogo incantevole, accompagnati dal canto degli uccelli. Siamo alla quindicesima edizione, sabato 26 agosto, per la «Sagra degli Uccelli» di Casnigo, gara di canto per uccelli da richiamo.

L’iniziativa, dedicata alla memoria di Astori Giuliano, è organizzata dall’Anuu Migratoristi della Val Gandino. Prende il via alle 5,30 del mattino ed è ospitata nell’area verde che circonda il Santuario della Ss.Trinità, gioiello affrescato dai Baschenis definito la “Sistina della Bergamasca” e posto a monte dell’abitato.

Dopo i controlli della giuria, in mattinata si svolgerà si svolgerà la gara di chioccolo, l’antica arte di riprodurre il canto delle varie specie d’uccelli. La sagra si aprirà alle 5.30 del mattino e sino alle 9.30 si terranno le verifiche della giuria. In gara merlo, tordo bottaccio, tordo sassello, allodola, fringuello, prispolone e cardellino.

Fra i premi in palio saranno assegnati riconoscimenti alla memoria di Angelo Mignani, Giacomo Perani, Sesto Rottigni, Luigi e Antonio Salvatoni, Giuseppe Ongaro. Alle 12 pranzo in compagnia. Nel pomeriggio attività di animazione, spiegazioni e dimostrazioni legate al mondo della falconeria, con osservazione diretta e conoscenza dei rapaci.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità