Seguici su

Cronaca

Una caduta di diversi metri, martedì a Clusone i funerali di Rotoli

Pubblicato

il

Martedì a Clusone il funerale di Rotoli, il pensionato 69enne caduto mentre potava una pianta. Era rappresentante di zona Anmil.

Si celebrerà martedì a Clusone il funerale di Giuseppe Edoardo Rotoli, il pensionato 69enne che ha perso la vita nella mattinata di domenica 27 agosto mentre si stava occupando della manutenzione del suo roccolo da caccia in una zona impervia a monte della località Busgarina.

Alla causa della morte un infortunio che si è rivelato fatale: il 69enne, artigiano edile in pensione di Clusone, stava potando i rami di un albero quando sarebbe improvvisamente caduto dalla scala facendo un volo di diversi metri che gli avrebbe causato un forte trauma cranico.

Allertati subito i soccorsi, sono giunti sul posto, non solo il personale medico con un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana e con l’elisoccorso di Bergamo, ma, vista la zona difficilmente raggiungibile, anche i Vigili del fuoco e il Soccorso Alpino. Nonostante ciò il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo che lascia la moglie, i figli e i nipoti.

La salma è stata composta nella chiesa di San Defendente e i funerali si svolgeranno martedì 29 agosto alle 15 nella Basilica di Clusone.

Rotoli, oltre che per l’attività di artigiano edile, era conosciuto per essere rappresentate di zona Anmil (l’Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro): diverse le opere che aveva realizzato, ricordiamo negli ultimi anni i monumenti a Villa d’Ogna, Clusone e Parre.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità