Seguici su

Sport

Sei Comuni Presolana Trail: torna la gara all’ombra della Presolana

Pubblicato

il

Andrà in scena l’8 ottobre 2017 la terza edizione della “Sei Comuni Presolana Trail”, la gara al cospetto della Presolana.

Graziana Pè, vincitrice edizione 2016

Sei comuni adagiati ai piedi della Presolana, un itinerario che li unisce, attraverso mulattiere, sentieri, strade poderali e asfaltate: domenica 8 ottobre la Fly-Up Sport di Mario Poletti propone la terza edizione del 6 Comuni Presolana Trail, gara podistica a carattere non competitivo su un percorso di 24 km con 800 metri di dislivello positivo. Castione della Presolana ospiterà partenza e arrivo.

A un mese e mezzo di distanza dal 6 Comuni Presolana Trail, in casa Fly-Up Sport fervono i preparativi per allestire la terza edizione della manifestazione podistica non competitiva pensata per accogliere anche i runner meno allenati e consentire loro di esplorare i territori ai piedi del massiccio della Presolana – regina delle Orobie – divertendosi in un trail di 24 km con un dislivello positivo di soli 800 metri.

Domenica 8 ottobre 2017 il ritrovo è fissato a Castione della Presolana presso la struttura del Palazzetto dello Sport in via Rucola 10. Il via verrà dato alle ore 9.30 e i concorrenti saranno chiamati a percorrere l’itinerario che li condurrà nei comuni di Onore, Songavazzo, Cerete, Rovetta e Fino del Monte per risalire infine a Castione della Presolana e chiudere così il cerchio intorno ai sei borghi seriani. Nel centro sportivo castionese si potrà usufruire del servizio di deposito borse e delle docce.

Clemente Belingheri, vincitore edizione 2016

Terminata la gara si proseguirà con il pasta party e la cerimonia di premiazione. Il primo uomo e la prima donna si porteranno a casa una bici Bergamont e tanti altri premi tecnici abbinati a delizie del territorio saranno riservati a chi rientrerà nella top ten e ai vincitori delle varie categorie.

Hanno già inciso il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione Filippo Bianchi e Martina Brambilla nel 2015 (con partenza e arrivo a Cerete) e Clemente Belingheri e Graziana Pè nel 2016 (con partenza e arrivo a Rovetta).

Per più informazioni e iscrizioni www.fly-up.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità