Seguici su

Cronaca

“Riposa in pace, guerriero”: Vertova piange il giovane Michael morto per una grave malattia

Pubblicato

il

Unanime cordoglio a Vertova per la morte di Michael Mistri, 21 anni, morto all’ospedale di Padova dove era da tempo in cura per un grave malattia. Legato negli ultimi anni a Diano Marina, giovedì 31 agosto sarà salutato con i funerali nella chiesa di Vertova.

Unanime cordoglio a Vertova per la notizia, giunta in paese lunedì 28 agosto, della morte di Michael Mistri, 21 anni, avvenuta all’Ospedale di Padova. Michael negli ultimi anni aveva affrontato un duro calvario per una grave malattia, con ripetuti interventi chirurgici che in un primo tempo avevano ridato speranza a papà Angelo e a quanti hanno affiancato Michael nella battaglia contro la malattia.

Michael si era stabilito negli ultimi mesi sulla riviera ligure, a Diano Marina, dove forte era stata l’attenzione al suo caso, con iniziative pubbliche di sostegno lanciate per sostenere le cure neurologiche ed il soggiorno. Negli ultimi giorni purtroppo il quadro clinico di Michael si è aggravato e vano è risultato il prodigarsi dei medici.

A Diano Marina, come a Vertova, la notizia ha suscitato profondo cordoglio. Il sindaco della località ligure Giacomo Chiappori (dove vivono il padre e la zia di Michael, la madre era morta alcuni anni fa per una grave malattia) ha espresso pubblicamente il cordoglio della cittadinanza. In segno di lutto è stato sospeso lo spettacolo “Tutti cantano Sanremo”, previsto nel programma estivo. Un appuntamento che avrebbe visto la conduzione da parte del presentatore Gianni Rossi, che con un videomessaggio aveva sostenuto le campagne di sensibilizzazione a favore di Michael.

A Vertova e sui social networks la notizia si è diffusa immediatamente, suscitando profondo cordoglio per una vicenda umana cui molti avevano offerto attenzione e sostegno. I funerali saranno celebrati giovedì 31 agosto alle 16 nella parrocchiale di Vertova.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità